IL GIOCO DELLE PARTI
IL TNE DI BABABLU'.
C'era una volta il Signor che per sottomettere gli uomini e le donne, escogitò di farli sentire sempre in colpa, benchè, poverini si prodigassero tantissimo per cercare di compiacerlo.
Gli comandava cose impossibili da realizzare, al di là delle loro forze umane, e gli faceva credere che se non vi riuscivano era soltanto colpa loro, perchè imperfetti e cattivi, e non di buona volontà.
I servitori tristi e rassegnati a capo chino, ogni sera, facevano ammenda e si ripromettevano che il giorno seguente, avrebbero fatto ancora meglio: era terrorizzante essere cacciati fuori del suo Regno!
Non gli era permesso sbirciare fuori, infatti il Furbacchione era ben attento a che ciò non accadesse mai, provvedendo a mettere alla finestra uno spesso e Misterioso telone oscurante.
"Non cadete in Tentazione, vi avverto se vi caccio di qui vi dannerete per sempre e morirete.
Se invece mi obbedirete e sarete sottomessi e fedeli fino alla fine dei vostri giorni, allora sarò Buono: avrete come premio finale un meraviglioso Banchetto!"
E così li terrorizzava, li illudeva e li teneva sotto sferza con subdola maestria.
Inoltre faceva in modo che litigassero sovente tra loro, certo, perchè il "Divide et Impera" funzionava alla grande! Altrimenti poi si organizzavano.....
Ad uno gli sottraeva qualcosa e poi gli sbolognava sotto altra forma, che era stato proprio il suo adorato fratello a rubare, così si litigavano tra loro e lui poi li puniva perchè erano stati "cattivi": divertendosi e compiacendosi come non mai.
A un'altra gli suggeriva nella mente che solo lei aveva ragione da vendere ...e allora giù botte da orbi! Poi lui stesso dopo la puniva con grande soddisfazione.
Ogni tanto donava loro, anche un piccolo stentato premio, che so, un avanzo del suo cibo, un pezzettino di osso smangiucchiato che fingeva gli cascasse, ma dovevano umiliarsi in pubblico e ringraziarlo infinite volte.
Il profumo del Premio succulento, eheheh! quello, invece, glielo passava quotidianamente sotto il naso...consapevole che alla Fine sarebbe stato lui, soltanto lui, e per Sempre lui a divorarlo.
Ma un bel dì la sua fedele suddita, che era disperata, consunta dalla magrezza e dal lavoro pressante sulle spalle, nonchè dalle reiterate prediche ed umiliazioni che si sorbiva mattina e sera, sentì d'improvviso Anima Vibrare al centro del suo petto.
Intuì, quindi, che era giunto il Tempo di sbirciare oltre quello spesso Telone....così lo fece, poi sorrise ed infine con un Soffio lo fulmino!
Soffiovibrante